Un viaggio a cinque sensi

Temperature, movimento, colori, profumi: in CAUMA Urban Spa l’acqua esprime tutto il suo potenziale. Nelle stazioni del percorso benessere l’elemento acqua cambia forma, come è nella sua natura. Si fa nebbia, pioggia, cascata, abbraccio tiepido o gelato, impetuoso o carezzevole per stimolare i sensi, connettere corpo e mente, immergendo entrambi nel flusso ininterrotto delle sensazioni.

Piscina idromassaggio

Proprio nel cuore della Spa, ti aspetta una grande vasca idromassaggio affacciata sul giardino e, più in là, sulla vegetazione spontanea della campagna che ombreggia il torrente Roiello. Cullato dal movimento dell’acqua, lo sguardo a riposo sul verde all’esterno, l’idromassaggio è una pausa rigenerante fra le tappe del percorso Fuoco. Una sosta che rende più profondo il rilassamento fisico e mentale raggiunto in sauna ma che, anche da solo, è in grado di promuovere il benessere e favorire uno stato di salute.
Proprio per le sue caratteristiche intrinseche, sfruttando le proprietà del calore e del movimento, l’idromassaggio:

  • rilassa i muscoli
  • scioglie le tensioni
  • allevia il dolore
  • stimola la circolazione sanguigna e linfatica, drenando i liquidi e abbassando la pressione.

Via dell'acqua

Un viaggio di scoperta corporea che stimola i sensi con temperature, pressioni, aromi e colori differenti, unendo il potere tonificante e rigenerante dell’acqua agli effetti benefici della cromoterapia e dell’aromaterapia. Il percorso si snoda fra 5 stazioni in cui i getti idromassaggio assumono le tante forme dell’acqua: pioggia, nebulizzazione, cascata, nebbia, energizzate da colori e profumi. Il passaggio attraverso la Via dell’acqua cattura tutti i sensi, focalizza l’attenzione sull’eperienza sensoriale e induce così un profondo rilassamento, stimolando contemporaneamente la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

Docce emozionali

Le docce emozionali sprigionano tutto il potere vivificante dei getti d’acqua associato ai benefici della cromoterapia e dell’aromaterapia. Tappa fra le stazioni del percorso Fuoco, la doccia emozionale trasforma il rito dell’acqua in un’esperienza avvolgente che sollecita il senso della vista con l’alternanza di luci di differenti tonalità e l’olfatto con la diffusione di aromi associati ai colori.