Inspira, espira

Riposare per ritrovare il giusto ritmo, la giusta distanza dalla vita di ogni giorno, per ripartire poi con un’energia nuova. CAUMA Urban Spa ti offre tanti spazi dove rilassarti lungo il percorso benessere. Puoi immergerti nel verde del giardino o nel silenzio dell’Area relax, concederti una sosta alla Tisaneria per reidratarti, leggere il giornale o fare due chiacchiere nell’Area Lounge. O continuare il viaggio nelle stazioni Spa con un trattamento nell’Area Massaggi.

AREA RELAX

Recupera le energie e ritrova il giusto ritmo nello spazio dedicato al relax.
Intorno a te il silenzio, davanti agli occhi il verde luminoso del giardino, gli alberi, il profilo delle montagne. Adagiato sulle avvolgenti poltrone in legno, puoi sciogliere le tensioni e lasciare da parte pensieri e preoccupazioni, assaporando a pieno il benessere guadagnato in sauna e nei percorsi d’acqua.

TEPIDARIUM HIMALAYANO

Immergiti nella penombra caldotiepida della stanza del sale per depurare il corpo, calmare la mente e lenire le vie respiratorie. La parete della cabina è rivestita da mattoni di sale dell’Hymalaya. La parete, retroilluminata, crea un suggestivo effetto scenografico, avvolgendoti con una luce rosata e rilassante. Il tepidarium himalayano ha una temperatura moderata che lo rende adatto a tutti e privo di controindicazioni, il luogo ideale dove abbandonare i pensieri e concedersi una pausa di riposo prolungata. Al calore si aggiungono i benefici del sale rosa hymalaiano, fra i più puri al mondo.
Proprio il sale è un elemento dalle mille proprietà ad è estremamente utile ed efficace:

  • contro le malattie da raffreddamento e le allergie, perché decongestiona le vie respiratorie
  • per attenuare i sintomi delle malattie reumatiche
  • per scioglie le tensioni muscolari, alleviando il dolore legato per esempio al mal di testa o ai dolori cervicali.

MASSAGGI

Autentico e antico rituale di benessere, un massaggio affidato a mani sapienti può avere innumerevoli effetti benefici, agire su blocchi concentrati in aree specifiche o intervenire sull’equilibrio globale del corpo, generando uno stato di profondo benessere psicofisico. Il massaggio può essere antistress, decontratturante, drenante, antiage.
In CAUMA Urban Spa hai l’opportunità di scoprire tecniche differenti, ispirate anche a luoghi lontani e a tradizioni antiche, ma sempre aggiornati alle conoscenze più recenti. Affidati ai professionisti di CAUMA Urban Spa per scoprire tutti i benefici del massaggio, sciogliere le tensioni, allentare lo stress o ritrovare la leggerezza. Gli effetti del massaggio saranno più intensi e duraturi se ai trattamenti Spa, come l’immersione nella piscina idromassaggio o il relax nel tepidarium himalayano.

TISANERIA

Durante il soggiorno in una Spa è fondamentale mantenere l’idratazione, reintegrando i liquidi e i sali persi con la sudorazione. CAUMA Urban Spa ti offre uno spazio dedicato con acqua, tisane e frutta fresca. Nel cuore della Spa, fra le stazioni del percorso Fuoco e la piscina idromassaggio, al bancone della tisaneria troverai tutto il necessario per recuperare l’idratazione e personale attento e preparato per rispondere alle tue richieste e consigliarti la pausa giusta. Il nostro consiglio è di concludere il soggiorno nel centro benessere con un infuso tiepido, da scegliere fra essenze dagli aromi e proprietà differenti: rilassante, depurativa, energizzante.

AREA LOUNGE

Affacciata sul giardino, l’area lounge è attrezzata per distrarti o lavorare, ascoltare musica, fare due chiacchiere, leggere il giornale restando all’interno della Spa. Qui trovi tavoli, sedie e una connessione wi-fi libera. Per restare connessi, ma con la giusta distanza e nella giusta atmosfera: quelle che servono al corpo e alla mente per mantenere uno stato di rilassamento, recuperare le forze e ritrovare il benessere.

GIARDINO

Collocata alle porte della città, a due passi dal centro di Udine, CAUMA Urban Spa è immersa in un suggestivo contesto naturale, circondata da una grande area verde su cui scorre il canale Roiello e si affacciano le montagne. Adibito a solarium, il giardino è accessibile agli ospiti della Spa nel pieno rispetto della privacy, garantita dai pannelli che abbracciano il giardino e dagli alberi che fanno da cortina naturale all’area in cui sorge la Spa.