Scopri l’arte del massaggio.
CAUMA Urban Spa ti propone un viaggio fra tradizioni e pratiche differenti per sciogliere le tensioni del corpo e della mente, ritrovare la leggerezza, raggiungere uno stato di profondo benessere psicofisico. Il nostro staff di massaggiatori, in possesso di specifiche qualifiche, è a disposizione per valutare insieme il trattamento più opportuno per rispondere alle vostre esigenze. I massaggiatori sono in possesso di ulteriori specializzazioni (massaggio sportivo, ayurvedico, thailandese…), disponibili su richiesta.
MASSAGGIO RILASSANTE

E’ un massaggio anti stress, delicato e avvolgente. A seconda della tecnica impiegata, le manovre eseguite dal massaggiatore per un massaggio relax varieranno, ma in linea di massima il tocco sarà sempre delicato e morbido, finalizzato al rilassamento della persona che lo riceve.

Tra i benefici del massaggio rilassante, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress. Il massaggio relax stimola la produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore di chi lo riceve.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio Decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

Molto impiegato in ambito sportivo per ragioni facilmente intuibili, il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura.

Il massaggio decontratturante è in grado di ridurre tensione e rigidità muscolare che tipicamente accompagnano le contratture, ridurre il dolore percepito dall’individuo e migliorare la mobilità muscolare dell’area colpita, favorendo di conseguenza una più rapida ripresa e guarigione.

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Il massaggio Linfodrenante è  un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.

Il principale beneficio del massaggio linfodrenante è rappresentato dall’eliminazione, o comunque dalla riduzione, dei ristagni di linfa e dall’attenuazione dei sintomi o dei disturbi che ne possono conseguire. In particolare, il massaggio linfodrenante è utile per contrastare il gonfiore e l’edema che tipicamente si manifestano quando la circolazione linfatica non è ottimale.

MASSAGGIO ANTICELLULITE/TONIFICANTE

Il massaggio anticellulite consiste in movimenti specifici in zone dedicate che permettono di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica; in questo modo lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera.

Questo massaggio può alleviare anche altri disturbi legati alla circolazione, quali gonfioregambe pesanti e ritenzione idrica.

Il massaggio linfodrenante è rappresentato dall’eliminazione, o comunque dalla riduzione, dei ristagni di linfa e dall’attenuazione dei sintomi o dei disturbi che ne possono conseguire. In particolare, il massaggio linfodrenante è utile per contrastare il gonfiore e l’edema che tipicamente si manifestano quando la circolazione linfatica non è ottimale.

AROMA MASSAGGIO

Un massaggio è un’esperienza molto piacevole, intima e rilassante e può essere ancora più intenso se associato all’aromaterapia, nota come “terapia degli oli essenziali”. Le essenze aromatiche sono in grado di promuovere la salute del corpo, della mente e dello spirito, ma anche di stimolare i processi di guarigione psicologici e fisiologici.

È una disciplina antica, nata ai tempi degli egizi e poi tramandata ai greci, ai romani fino ai giorni nostri.

benefici possono essere numerosi e riguardano la persona a 360 gradi, dal corpo alla mente, dallo spirito alle emozioni. 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.

La riflessologia plantare tende alla graduale eliminazione di tre condizioni, al fine di ripristinare l’equilibrio del corpo:

  1. congestione;
  2. infiammazione;
  3. tensione.
MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il massaggio californiano è un particolare tipo di massaggio rilassante. 

Nato in California intorno agli anni ’70, il massaggio californiano non mira solo al raggiungimento del benessere del corpo, ma soprattutto al raggiungimento di un “riequilibrio” fra il piano fisico e quello spirituale. 

Il metodo californiano agisce sul corpo per calmare la mente, riequilibrando il sistema nervoso tramite manipolazioni sul sistema linfatico e della circolazione sanguigna.

Il massaggio californiano agisce per eliminare le tossine, ridurre ansia e tensione muscolare, favorendo il sonno e la digestione; ovvero un metabolismo attivo ma regolare, che spesso si perde durante le tante irrequietezze giornaliere.

MASSAGGIO VISO GIAPPONESE

Questo antico massaggio manuale sfrutta una sequenza studiata di manovre antigravitazionali, che partendo dal decolleté e dal collo risalgono su tutto il viso. Consigliato anche in forma terapeutica in presenza di bruxismo, cervicale e mal di testa, non ha solo una funzione estetica liftante, anti età e distensiva, ma garantisce un benefico effetto decontratturante.

Grazie alla velocità e alla fluidità delle manovre proprie a questo facial manuale, il massaggio giapponese viso lavora sul derma stimolando i fibroblasti a sintetizzare e produrre nuovi quantitativi di acido ialuronico, elastina e collagene

MASSAGGIO MAORI®

Nel Massaggio Maori®  vengono utilizzati particolari strumenti in legno il Patu e sfere e mezze sfere di legno.

La metodologia del Massaggio Maori® sia strumentale che manuale, consente di agire con un’azione ottimale sui  vari tessuti organici che compongono il nostro corpo, in particolare la pelle, la fascia, i muscoli.

Il Massaggio Maori® è un  trattamento con azione decontratturante profonda e con possenti stiramenti miofasciali e consente di ottenere i maggiori risultati possibili in termini di benefici sia a livello estetico che massoterapico.

MASSAGGIO TUINA

Il massaggio Tuina si avvale di manipolazioni specifiche su muscoli, articolazioni lungo i meridiani e digitopressioni su punti di agopuntura.
Oltre ad avere un’azione preventiva il Tuina:

  • armonizza l’energia del corpo
  • regola la funzionalità degli organi
  • migliora la circolazione linfatica e sanguinea
  • aiuta tutti gli squilibri articolari e muscolari
  • rafforza il sistema immunitario
  • equilibra le emozioni e elimina ansie e stress
  • equilibra mento corpo e spirito