SCRUB DAY Settembre

Tutti i venerdì dalle ore 15

Settembre a tutto Cocktail ! 

1 Settembre CAPIROSKA

Le fragole hanno un elevato contenuto in antiossidanti, in particolare vitamina C e flavonoidi, che conferiscono un effetto anti invecchiamento, inoltre danno un aiuto anche per dimagrire, infatti gli antiossidanti presenti aumentano la produzione di un ormone che stimola il metabolismo e riduce l’appetito.

Lo scarso contenuto in sodio e invece una maggior presenza di potassio e vitamina C, fanno sì che le fragole abbiano una azione drenante e aiutano a combattere la ritenzione idrica.

La vitamina C favorisce la produzione di collagene, che rafforza i capillari e previene le rughe. L’acido salicilico invece permette di eliminare le cellule morte e fa sì che la pelle risulti più luminosa.
Il limone, anch’esso ricco in vitamina C e flavonoidi, ha proprietà antiossidanti; sulla pelle ha un effetto astringente e viene utilizzato anche per curare l’acne. Permette di schiarire le macchie della pelle e cicatrici e aiuta a sbiancare le unghie. Possiede inoltre una azione antimicrobica che fa sì che sia utile nel trattamento delle micosi della pelle.


8 Settembre ALEXANDER

Il cacao è un ottimo alleato per il nostro umore! Grazie alla presenza di triptofano, precursore della serotonina, aumenta i livelli di questo ormone del buonumore. Inoltre stimolando la formazione di endorfine, riduce lo stress, allevia il dolore e dona uno stato di euforia.


Il cacao è un ottimo alleato per la nostra pelle. Oltre a contenere sali minerali e vitamine, in particolare B, è ricco di antiossidanti e flavonoidi, che contrastano i radicali liberi e conferiscono così un’azione antinvecchiamento. Il cacao aiuta anche nel caso di cellulite: la caffeina e la teobromina rassodano la pelle, permettono di drenare i liquidi in eccesso, contrastando la pelle a buccia d’arancia.
Il burro di cacao è particolarmente efficace al fine di nutrire la pelle in profondità.


Lo yogurt contiene calcio e a questo è sensibile un enzima antiossidante presente sulla pelle, aiutandola così a combattere i radicali liberi; inoltre facilita la rigenerazione della pelle. Presenti anche vitamine del gruppo B, anch’esse utili a proteggere la pelle dai radicali liberi. Lo zinco in esso contenuto favorisce la guarigione di piccole ferite e previene la pelle arrossata. L’acido lattico permette una esfoliazione della pelle, riducendo i segni dell’invecchiamento e rendendola più luminosa.


16 Settembre PINA COLADA

Il cocco è un frutto particolarmente utile durante la stagione estiva, infatti è ricco di minerali che vanno a reintegrare quelli persi con la sudorazione. Contribuisce a rafforzare il sistema immunitario: gli acidi grassi presenti nell’olio di cocco, in particolare l’acido caprilico, svolgono una azione antivirale e antibatterica. Gli antiossidanti in esso contenuti permettono di contrastare i radicali liberi dando un effetto antinvecchiamento.


L’olio di cocco permette di alleviare le infiammazioni, risulta utile per guarire scottature solari e ustioni; applicato sulla pelle scottata ha un effetto lenitivo, calma gli arrossamenti. Risulta particolarmente idratante, cura la pelle disidratata e secca, nutre in profondità distendendo le piccole rughe. Ottimo per ridare luminosità a capelli secchi e sfibrati.


L’ananas, ricco in minerali, vitamine e fibre, è un frutto depurativo, permette di eliminare tossine e liquidi in eccesso; le fibre aiutano anche a prevenire la stitichezza e facilitano la digestione. La bromelina in esso contenuto gli conferisce proprietà diuretiche e drenanti, dando un aiuto contro la cellulite; la sua azione antinfiammatoria risulta utile anche per migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre è ricco di antiossidanti, come la vitamina C.


Sulla pelle, grazie alle vitamine A, C e ai carotenoidi, svolge una azione idratante, nutriente e antiossidante. Permette di mantenere la pelle luminosa ed elastica, contrastando la formazione delle rughe e rallentando così l’invecchiamento cutaneo.


22 Settembre BLOODY MARY

Il pomodoro è particolarmente ricco in vitamina E, carotenoidi (licopene e beta-carotene), che gli conferiscono proprietà antiossidanti, aiutando così a combattere l’invecchiamento cellulare. Sono abbondanti anche i minerali, rendendolo un ottimo remineralizzante.

Grazie all’elevato contenuto di acqua, associato al potassio, il pomodoro ha anche un effetto diuretico e riduce la ritenzione di liquidi.
Il licopene aiuta a proteggere dai raggi UV, responsabili dell’invecchiamento della pelle, aiuta a prevenire danni al collagene, conferendo così un effetto antirughe. Risulta ottimo come lenitivo: riduce le irritazioni e le infiammazioni, può essere utilizzato per calmare le scottature solari. Nel caso di pelle acneica riduce l’infiammazione, contribuendo a migliorare la salute della pelle. La sua azione astringente lo rende adatto anche ad una pelle mista o grassa, svolgendo una funzione sebo-equilibrante.


Il limone, anch’esso ricco in vitamina C e flavonoidi, ha proprietà antiossidanti; sulla pelle ha un effetto astringente e viene utilizzato anche per curare l’acne. Permette di schiarire le macchie della pelle e cicatrici e aiuta a sbiancare le unghie. Possiede inoltre una azione antimicrobica che fa sì che sia utile nel trattamento delle micosi della pelle.


29 Settembre MOJITO

Il limone, grazie alle sue proprietà diuretiche, aiuta a disintossicare l’organismo e a dimagrire. Favorisce la digestione in quanto stimola la produzione di succhi gastrici, allevia la nausea. E’ un antibatterico che può risultare utile in caso di infezioni alla gola o alle vie urinarie.


Il limone, ricco in vitamina C e flavonoidi, ha proprietà antiossidanti; sulla pelle ha un effetto astringente e viene utilizzato anche per curare l’acne. Permette di schiarire le macchie della pelle e cicatrici e aiuta a sbiancare le unghie e denti. Possiede inoltre una azione antimicrobica che fa sì che sia utile nel trattamento delle micosi della pelle.

La menta ha una azione balsamica, utile nel caso di affezioni alle vie respiratorie, mal di gola, tosse, raffreddore. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, aiuta a contrastare l’alito cattivo causato dai batteri nel cavo orale. L’olio essenziale di menta risulta antidolorifico ed analgesico, si può utilizzare per alleviare emicrania e mal di testa.


La menta, grazie alle sue proprietà rinfrescanti, ha un effetto calmante ed antinfiammatorio sulla pelle, permette di attenuare le irritazioni, inoltre allevia il prurito delle punture d’insetto.


Contattaci per ricevere maggiori informazioni e per prenotare, telefonicamente o tramite messaggio WhatsApp.
CAUMA Urban Spa
via Bariglaria n.60 – Pradamano (UD)
331 6741410
info@caumaspa.it
www.caumaspa.it